news

La Sicilia eletta dal New York Times migliore meta per l'anno 2020.

Il New York Times incorona la Sicilia e la sceglie per la sostenibilità da un lato e la spinta della storia dall’altro, in un momento in cui l’industria turistica comincia a interrogarsi sulle conseguenze dei viaggi per la sopravvivenza del pianeta.

Il fatto che in Sicilia si stia iniziando a concentrarsi sul turismo sostenibile è la ragione della scelta del giornale americano oltre alle sue tradizioni culinarie e alla presenza del vulcano Etna.

Citate dagli esperti in viaggi del New York Times sono iniziative come EtnAmbiente lanciata nel 2019 – un’app che aiuta locali e turisti a fotografare e denunciare l’inquinamento – o la Food Heritage Association che celebra gli ingredienti tipici della cucina siciliana.

Per il 2020 quindi gli operatori turistici iniziano a scaldare i motori anche grazie al riconoscimento arrivato da un altro importante giornale americano. Anche Forbes ha menzionato la Sicilia tra le mete turistiche del 2020.

“Sustainable rebirth and culinary heritage on a volcanic island”, si legge sul New York Times che piazza la Sicilia come settima destinazione top mondiale.